FootballNewsTrending

Ighalo in esclusiva a omasports: “Victor Osimhen è un attaccante completo, la prossima estate lascerà il Napoli. Vale almeno 120 milioni”

Odion Jude Ighalo, attaccante dell’Al-Hilal e della nazionale nigeriana, ha parlato del suo amico e collega del Napoli, Victor Osimhen, in una intervista esclusiva rilasciata ai taccuini di Oma Akatugba per OmaSports.com.

Odion, che rapporto hai con Victor? “È un bravo ragazzo e gli voglio molto bene. Veniamo dallo stesso posto in Nigeria, dallo Stato di Edo, e ricordo che quando giocavamo insieme in Nazionale gli dicevo sempre che il suo momento sarebbe arrivato. Deve solo rimanere concentrato, disciplinato e umile. Ho una certezza: se metti Dio al primo posto, lavori duramente e sei umile, hai già tutto. Lo seguo e vedo che si sta comportando esattamente così, per cui sono certo che arriverà a toccare le stelle. Sta facendo bene e non mi sorprende perché è un bravo ragazzo ed un gran combattente. Sa fare gol, è velocissimo, sta migliorando nel difendere e nella fase di non possesso, insomma, è completo, può fare tutto. Per me è uno dei migliori attaccanti dell’Africa in questo momento, se non del mondo, anche perché segna ad ogni partita nonostante sia un ragazzo giovane. Non mi sorprenderebbe se, magari non a gennaio ma più probabilmente in estate, una grande squadra lo porterà via dal Napoli: se lo merita”.

Quindi potrebbe lasciare il Napoli?
“È il calcio, in cambio il Napoli riceverà un cospicuo guadagno, funziona così. Tutto ha un prezzo, e c’è un prezzo anche per Victor. Ho visto un post tre giorni fa su Instagram dove ci si chiedeva quale fosse il valore di Victor Osimhen e qualcuno ipotizzò 50 milioni. Non ero assolutamente d’accordo e risposi che vale almeno 120 milioni. Secondo me, quella è la cifra minima, perché al momento non si trova un attaccante del genere sul mercato. Un attaccante che lotta, che corre e che segna. Alla sua età, lo si ingaggia oggi e giocherà fino almeno a trent’anni su questi livelli. Farà le stesse cose di oggi ancora a lungo, ne sono certo. Sono felice per lui. Voglio che continui a fare quello che sta facendo. Abbiamo chiacchierato anche oggi. Ci sentiamo spesso, voglio che senta sempre il mio sostegno perché gli voglio tanto bene”.

Traduzione a cura di Luca Cerchione, editore di IlSognoNelCuore.com

Related Articles

Back to top button
Change Language »